Corso di in-formazione sui DSA

Siamo lieti di riproporre una serata di incontro rivolta ai genitori, insegnanti, educatori e tutti coloro che trattano o hanno a che fare con bambini e/o ragazzi, sopratutto in età scolare.

I disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) come dislessia, discalculia, disgrafia… rappresentano un problema sempre più frequente nella popolazione scolastica; spesso causano abbandono scolastico e profondo disagio, sopratutto se non diagnosticato precocemente (per approfondimenti clicca qui).

Durante il seminario, la psicologa dell’età evolutiva Pacillo Rossella Pia, tratterà i Disturbi Specifici dell’Apprendimento secondo un punto di vista del tutto nuovo: l’emotività del bambino o del ragazzo. Si proporrà un momento che consentirà di ‘far vivere’ il Disturbo dell’apprendimento direttamente in prima persona. Obiettivo principale quindi non sarà tanto la descrizione del Dsa quanto il vissuto.

Quando e dove si terrà?

Lunedì 26 Febbraio presso il Poliambulatorio Minerva dalle ore 18 alle ore 20 –> POSTI ESAURITI

Lunedì 4 marzo presso il Poliambulatorio Minerva dalle ore 18 alle ore 20 –> POSTI DISPONIBILI

Il costo del seminario è di € 15, con prenotazione obbligatoria e posti limitati.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso contattateci telefonicamente al 351 8003646, o con whatsapp sempre allo stesso numero; in alternativa inviate una mail ad info@poliambulatorio-minerva.it.