“DA OGGI MIO FIGLIO VA A SCUOLA!”
Essere genitori non è facile; essere dei buoni genitori lo è ancor più.
Non si nasce genitori ma figli: è per questo che diventa importante imparare e apprendere le qualità di un buon genitore. Ma come si fa? E di fronte alle domande o alle difficoltà che possono presentarsi prima o dopo la nascita di un figlio, a chi ci si potrebbe rivolgere per avere un supporto pratico o/e emotivo?
Qui nasce e si colloca il Progetto LAB e la nostra Mission: IL BENESSERE NELL’ETÀ EVOLUTIVA NEL CONTESTO FAMILIARE E SCOLASTICO.
La nostra psicologa dell’età evolutiva Dott.ssa Pacillo Rossella Pia, assieme alle logopediste, accompagneranno i genitori e i neo-genitori durante tutto il percorso di crescita e sviluppo dei propri figli con l’obiettivo di offrire loro una zona comfort capace di sciogliere perplessità che nascono con l’ingresso nel mondo della genitorialità o con l’ingresso dei figli a scuola.
Dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di II grado ci occupiamo di tutte quelle difficoltà o disturbi che possono insorgere durante il percorso scolastico e che il più delle volte lasciano genitori e insegnanti senza risposte. Proprio per questo la zona comfort che offre il progetto prende inizio dall’informazione fino ad arrivare all’intervento.
Nello specifico ci occupiamo di:
Apprendimento – Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dallo screening alla diagnosi fino al potenziamento delle abilità carenti;
Attenzione, Iperattività, Comportamento – Disturbo dell’Attenzione e Iperattività: dalla diagnosi al potenziamento delle abilità carenti;
Linguaggio – Ritardo di Linguaggio o Disturbi della voce: dalla diagnosi al trattamento;
Abilità Cognitive – Ritardo Mentale.
CHIEDI IL TUO PRIMO INCONTRO DI CONSULENZA GRATUITO PER CAPIRE ASSIEME QUALE PERCORSO INTRAPRENDERE.